il-sognoQuesto breve racconto, scritto da Sergio Bambaren nel libro intitolato “Il Delfino”  lo dedico a tutti gli amici che vorrebbero “cambiare” ma non trovano il coraggio di farlo:

Nelle acque blu dell’oceano un branco di delfini si prepara alla pesca quotidiana. Uno di loro si allontana per giocare con le onde della barriera corallina. E’ Daniel Alexander Dolphin, il grande sognatore.” Sei un perdigiorno”, gli rinfacciano i suoi compagni. “Sei un sognatore”, lo incoraggia il mare. Tuffo dopo tuffo , Daniel A.Dolphin impara ad ascoltare quella voce che solo lui sente e quando arriva il momento, il suo momento, non ha dubbi. Qualcosa al di là della barriera corallina-limite delle acque sicure per tutti i delfini del suo atollo- lo attende invitandolo al salto che cambierà per sempre la sua vita. Preso il largo con slancio, scoprirà cose che non si vedono con gli occhi, ma con il cuore. Quale sorpresa quando scopre di non essere solo.

Questo scritto ci insegna: “che ognuno deve scoprire se stesso e la persona che si è addormentata dentrodi lui. Arriva un momento nella vita in cui non rimane altro da fare che percorrere la propria strada…”